Fr. 47.50

Incidenza della dissenteria amebica nei bambini di Satellite Town, Quetta

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La dissenteria amebica è una malattia del tratto gastrointestinale causata dal protozoo parassita Entamoeba histolytica, il tipo più invasivo di Entamoeba, e rappresenta una minaccia sanitaria particolarmente grave nelle aree tropicali e subtropicali in via di sviluppo dell'Africa meridionale e occidentale, dell'America centrale e meridionale, dell'India, del Pakistan e del Messico. Comunemente colpisce adulti giovani e di mezza età, ma la fascia d'età più colpita è quella dei neonati. Circa il 90% delle infezioni è asintomatico (non produce alcun sintomo) e il restante 10% produce uno spettro che varia dalla dissenteria (infiammazione dell'intestino caratterizzata dal frequente passaggio di feci con sangue e muco) all'ascesso epatico amebico. Lo scopo principale di questo studio è stato quello di scoprire perché questa malattia ha un'alta prevalenza tra i neonati e i bambini in età prescolare in particolare.

About the author










Nida Tabassum Khan é uma bolseira de investigação que trabalha atualmente na BUITEMS. É pioneira na exploração do campo inovador da "Myco-nanotecnologia", introduzindo assim esta tecnologia na BUITEMS pela primeira vez. A sua experiência situa-se no domínio da nanotecnologia, patologia, genética, microbiologia e nanomedicina.

Product details

Authors Nida Tabassum Khan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.10.2023
 
EAN 9786206558538
ISBN 9786206558538
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.