Fr. 57.50

Analisi della protezione dal colpo d'ariete : - 2. Sull'impatto tecnico e finanziario della stazione di pompaggio REGIDESO Mbujimayi 2

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La protezione di una stazione di pompaggio non è né necessaria né auspicabile, poiché comprende non solo gli aspetti tecnici ma anche gli impatti finanziari. Nell'ambito del progetto di espansione della rete idraulica di REGIDESO, la stazione di pompaggio 2 sarà protetta da due serbatoi anti-fango da 10 m³ per la zona di distribuzione a media pressione e da 25 m³ per la zona di distribuzione ad alta pressione. Se da un lato questi serbatoi rappresentano un mezzo di protezione dal punto di vista tecnico, dall'altro sono anche un mezzo per aumentare le entrate dell'azienda, dato che l'unico prodotto che vende è l'acqua potabile. Vendendo quest'acqua, l'azienda e la popolazione di Mbujimay ne beneficiano direttamente quando le protezioni anti-fango sono in buone condizioni. In caso di guasto, possiamo sentirne l'impatto, sia dal punto di vista finanziario, perché l'azienda deve generare reddito, sia dal punto di vista economico e tecnico, perché l'azienda deve far fronte ai vari costi: tasse, stipendi, manutenzione, forniture, ecc.

About the author










Engineers and Assistants at Institut Supérieur de Techniques, ISTA Mbujimayi

Product details

Authors Théo Kazadi Kazadi, Patrick Mupoyi Kazadi, François Tshilumba Bilengi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2023
 
EAN 9786206493518
ISBN 9786206493518
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.