Fr. 52.50

Il principe martire

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ribellione di Sant'Ermengarda fu uno degli eventi più importanti del regno di Leovigild. Oltre a dividere la Spagna in una guerra civile che portò grandi danni a Goti e Ispano-Romani, innescò la conversione al cattolicesimo di suo fratello Recaredo e, dopo di lui, della maggior parte dei Visigoti ariani. Una volta pacificato il suo impero, Leovigild affidò al figlio primogenito, Ermengild, un territorio da governare. Nel 579, il principe si trasferì in Baetica e si convertì al cattolicesimo. Poco dopo il battesimo, fu proclamato re a Siviglia. Alla sua rivolta si unirono molte città e castelli della regione. Questa ribellione contro il legittimo potere del padre rese Ermengarda un tiranno e la guerra in cui coinvolse la nascente Hispania gli valse la riprovazione degli spiriti più nazionalisti. Non è possibile affermare con certezza che la ribellione di Ermengarda sia dovuta alla sua conversione; ma azzardare che il suo cattolicesimo gli abbia procurato la simpatia dei Suevi, dei Levantini ispano-romani della Baetica e del clero più ortodosso non sembra troppo azzardato. Perché Ermengarda si convertì, cosa comportò la sua ribellione e come avvenne il suo martirio?

About the author










Author of "Disability and Inclusion, beyond Human Rights", and "From Warrior Kings to God's Anointed". BA and Professor of History, Pontificia Universidad Católica de Chile; MA in Government and Culture of Organisations, University of Navarra. Her work seeks to understand medieval and contemporary life and institutions.

Product details

Authors Valentina Velarde Lizama
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2023
 
EAN 9786206556268
ISBN 9786206556268
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > History > Middle Ages

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.