Fr. 57.50

Dal preliminare all'etica del discorso come strategia di empowerment della donna - nell'implementazione della pace e della sicurezza nell'Africa sub-sahariana. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L¿ethos è il carattere e la disposizione che un individuo adotta per il bene del proprio valore. Questo concetto ha due aspetti: l¿etica preliminare e l¿etica del discorso. Il primo si riferisce a ciò che il pubblico sapeva del locutore prima della sua esibizione. Questa versione dell'etica è talvolta definita come la visione negativa che il pubblico cerca di suscitare. Quest'ultimo, invece, allude a ciò che il locutore cerca di costruire per avere una visione positiva da parte del pubblico. Questo lavoro qualitativo intende operare un sorpasso tra i due per passare dall'ethos preliminare a quello discorsivo per ricostruire l'immagine della donna e riorientare il suo posto nella società. Sulla base della teoria dell'esplicazione e della teoria dell'eccellenza nelle pubbliche relazioni, questa analisi riesce a decifrare l'importanza della donna nell'attuazione della pace e della sicurezza in Africa in Police Chief, una revisione dell'IACP. Attraverso le donne prostitute e il sergente Birtch, possiamo vedere come il passaggio dall'etica preliminare al discorso permette di rivelare la donna come fonte di sicurezza, creatrice di fiducia e coproduttrice di sicurezza.

Product details

Authors Kouakou Gervais B. N¿guessan, Kouakou Gervais B. N'guessan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.10.2023
 
EAN 9786206557371
ISBN 9786206557371
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.