Fr. 79.00

I registri epistemici nell'opera di Pichon-Riviére

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro che metto a disposizione è una raccolta e una ristampa di articoli pubblicati in riviste specializzate che non avevano una diffusione e una portata generale. È scritto in un ordine cronologico che corrisponde alle date di pubblicazione e segue lo sviluppo della scrittura intorno all'opera di un pensatore poliedrico, Enrique Pichon-Rivière (1907-1977), che ha potuto dilettarsi di psichiatria e psicoanalisi così come di arte, letteratura e tango. Qui prendo come oggetto la sua teoria per fare una rilettura epistemica intorno a vari fattori che costituiscono la sua opera, come: l'ontologia, l'epistemologia, la semiotica, la costituzione del soggetto, la politica, il sociale nella formazione del soggetto e un'ampia eccetera.

About the author










Germán Casetta é doutorado em Psicologia com uma tese intitulada "Contribuições da psicanálise para a epistemologia: o caso de Enrique Pichon-Rivière". Atualmente é Professor Auxiliar na Faculdade de Psicologia da Universidade Nacional de Córdoba, Argentina.

Product details

Authors Germán Casetta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.10.2023
 
EAN 9786206540298
ISBN 9786206540298
No. of pages 140
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.