Fr. 79.00

Programma di gestione dei rifiuti edili urbani - L'attuazione di un piano e di un progetto di gestione dei rifiuti da costruzione nelle città

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Attualmente Araxá ha un alto tasso di produzione di rifiuti da parte dell'industria edile. Si stima che ogni anno la città smaltisca circa 87.000 tonnellate di rifiuti e con questa eminente produttività, la gestione di questi rifiuti si traduce in un sistema precario. In considerazione di ciò, il controllo, il trattamento, la selezione e l'imballaggio dei rifiuti sono inoperanti, in conformità con la Risoluzione 307/2002 della CONAMA. Il Comune dispone di un sistema di sorgenti urbane, che evidenzia la mancanza di gestione dei rifiuti in città. Questo complesso è afflitto dalla devastazione delle aree di conservazione, che interessa più del 26,2% di queste sorgenti e spesso porta al degrado, all'inquinamento e alla contaminazione delle fonti d'acqua. Nell'ambiente in cui viene smaltito questo materiale, esistono alcune forme di separazione dei rifiuti da parte dei raccoglitori, ma nulla di sorvegliato o altamente efficiente. Va anche detto che il sito non riceve solo rifiuti edili, il che rende difficile il riutilizzo di questi materiali, sapendo che sono facilmente contaminabili.

About the author










Ilson R. Dos R. Junior and LAIZ R. R. Dos Reis - Graduates in Civil Engineering at the Centro Universitário do Planalto de Araxá-2018. Cinthia A. C. Lana - Graduated in Architecture from PUC Minas-2012 and Master's in Structural Engineering from UFMG-2016. ANGÉLICA C. V. COELHO- Graduated in Civil Engineering at UEMG-2010 and Specialist in Road Engineering at FEAMIG-2015

Product details

Authors Ilson R. dos Reis Junior, Laiz Roberta R. dos Reis, Laiz Roberta R.dos Reis
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2023
 
EAN 9786206550211
ISBN 9786206550211
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.