Fr. 52.50

Problemi e alternative per l'insegnamento - Strategie per l'insegnamento della storia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'insegnamento della storia è soggetto a innovazioni quotidiane, in quanto la società progredisce e con essa la tecnologia e ogni tipo di progresso scientifico in vari campi del sapere. Pertanto, l'insegnamento della storia deve rompere con alcuni paradigmi e andare di pari passo con le innovazioni che si verificano nel mondo contemporaneo, oltre a richiedere insegnanti ben formati che abbiano padronanza dell'area della storia, non solo nei contenuti, ma anche nell'uso di strategie e risorse innovative legate ai progressi dei nuovi tempi e alla domanda dell'attuale generazione di giovani che trovano nei media digitali ogni tipo di informazione o conoscenza che l'insegnante può fornire loro rispetto alla storia.In questo senso, questo libro è uno strumento didattico in cui l'insegnante conoscerà i problemi dell'insegnamento della storia, non per rimanere con la semplice conoscenza di essi, ma per essere in grado di capire come evitarli, come superarli, al fine di trovare anche possibili alternative da considerare per una loro migliore applicazione.

About the author










B.Ed. in Social Sciences from UASD, M.A. in History Teaching from the Universidad Michoacana de San Nicolás de Hidalgo, Virtual Diploma in Distance Education from UAPA, has written articles and given lectures.

Product details

Authors Efraín Cruz Diloné
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2023
 
EAN 9786206551164
ISBN 9786206551164
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.