Fr. 52.50

Pellet di plastica sulle spiagge sabbiose Volume I: Panoramica e riflessione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I pellet di plastica sono piccoli granuli utilizzati come materie prime nella produzione di materiali plastici di ogni tipo. Questi granuli hanno dimensioni e peso ridotti. La gestione di questa materia prima comporta diverse attività industriali e logistiche, come la produzione, la trasformazione, lo stoccaggio, il trasporto e la distribuzione. Queste attività, se mal gestite, possono essere il motore della perdita di pellet negli ambienti marini. La mitigazione della perdita di pellet non è completamente efficiente. In breve, le industrie e le aziende che trattano questi pellet non possono semplicemente scaricarli. Allo stesso tempo, però, non esistono quadri normativi specifici in materia.Il panorama dell'inquinamento da pellet sulle spiagge brasiliane è per lo più di contaminazione. Questo libro discute le cause di questo inquinamento, la mancanza di quadri legali e di monitoraggio, oltre a riflettere sul consumo esacerbato della società odierna.

About the author










Victor Vasques Ribeiro est devenu ingénieur en environnement en 2019 et travaille en tant qu'éducateur environnemental pour préserver la biodiversité marine et les environnements côtiers.

Product details

Authors Victor Vasques Ribeiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2023
 
EAN 9786206552178
ISBN 9786206552178
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.