Fr. 78.00

Alleati dell'uomo - L'addomesticamento degli animali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Fin dall'antichità, le società umane si sono servite di alcuni animali per risolvere vari problemi. Quando la selvaggina scarseggiava e la carne in eccesso non poteva essere salvata dalla putrefazione, si trattava di mantenere in vita alcuni individui e di adattare gradualmente le loro abitudini e persino le loro caratteristiche morfologiche alla cattività. In tutte le manifestazioni dell'attività sociale - approvvigionamento alimentare, protezione dal freddo, difesa, guerra, trasporti, comunicazioni, caccia, fertilizzazione dei terreni, industrie domestiche, commercio, culti religiosi - è possibile individuare il ruolo di varie tecniche di addomesticamento degli animali. Alcune di esse, come il cavallo e il baco da seta, hanno costituito elementi decisivi per trasformare il corso della storia.

About the author










Licenciado en Biología por la Universidad de La Habana. Máster en Ciencias de Ecología y Sistemática de Cuba. Investigador Auxiliar del Instituto Cubano de Investigaciones Culturales Juan Marinello.  Profesor Auxiliar de la Universidad de Sancti Spíritus José Martí Pérez.

Product details

Authors Abel Hernández-Muñoz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.10.2023
 
EAN 9786206464723
ISBN 9786206464723
No. of pages 100
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.