Fr. 57.50

Giurisprudenza ed etica delle biotecnologie - La sfida dell'implacabilità terapeutica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le persone hanno sempre cercato di allontanare la morte e di vivere il più a lungo possibile. Nelle nostre società, il progresso scientifico e medico ha permesso di aumentare considerevolmente l¿aspettativa di vita. Tuttavia, quando si tende verso la fine della vita, sembra difficile che la medicina si risolva ad ¿abbandonare¿ un paziente e/o a lasciarlo andare. Inoltre, non è sempre facile per la classe medica fare una prognosi assolutamente certa, anche se l'utilizzo dei dati tecnologici nelle scienze biomediche offre loro la possibilità di riadattare le diagnosi per proporre un possibile trattamento e ciò deve basarsi sul principio etico applicazione delle scienze della vita. Questo è il contributo di questo lavoro. Il suo scopo è quello di porre l'applicazione etica della giurisprudenza al centro delle preoccupazioni sia biomediche che biotecnologiche per restituire alla vita umana il suo carattere sacro. Vorremmo quindi dimostrare che nell'intersezione tra evoluzione scientifico-giuridica e pratiche biotecnologiche sarebbe opportuno porre in essere principi etici.

About the author










Albert OTEPA ONEMA ist Dekan der Fakultät für Informations-, Kommunikations- und Informatikwissenschaften an der gleichen Universität. Er hat mehrere Bücher geschrieben und eine Vielzahl von Vorträgen, Artikeln und Rezensionen verfasst.

Product details

Authors Albert Otepa Onema
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.10.2023
 
EAN 9786206532866
ISBN 9786206532866
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.