Fr. 50.90

Contesti neo-vittoriani nella narrativa britannica contemporanea

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è stato concepito per valutare il romanzo neo-vittoriano che ha una nuova consapevolezza della distinzione e/o discrepanza tra il passato reale e i fatti storici prodotti. Questo richiama l'attenzione su nuovi approcci alla scrittura della storia, come la storia apocrifa, che presenta versioni alternative del passato. Con questi sviluppi contemporanei nella storiografia, la valutazione del romanzo storico cambia e la finzione della storia non è più considerata immune dalla finzione. La narrativa neo-vittoriana trova nuove opportunità nelle rappresentazioni alternative del passato, rafforzando la "fazione". Con questa nuova visione, la narrativa neo-vittoriana, attraverso i suoi protagonisti emarginati e la rappresentazione delle vite invisibili di vittoriani impropri, mira a colmare le lacune lasciate dai romanzi vittoriani convenzionali e dai testi storiografici.

About the author










Ela ¿pek GÜNDÜZ est née à Gaziantep, en Turquie. Elle a obtenu son doctorat à l'université At¿l¿m (Ankara) en 2015. Ses recherches portent sur les femmes écrivains, les études de genre, les études sur le cinéma et l'adaptation, et la littérature néo-victorienne.

Product details

Authors Ela ¿pek Gündüz, Ela Ipek Gündüz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.09.2023
 
EAN 9786206513612
ISBN 9786206513612
No. of pages 132
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.