Fr. 52.50

Metodo e complementarità delle scienze - Intenzioni epistemologiche e di ricerca

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si basa su una ricerca documentaria che cerca di esaminare il dibattito sull'importanza del metodo, la sua complementarità e la sua validità nelle scienze sociali rispetto alle scienze naturali per la generazione della conoscenza. D'altra parte, cerca di mostrare la portata delle controversie e dei dibattiti relativi alla rilevanza, alla validità e all'affidabilità dei metodi di ricerca nel contesto epistemologico e paradigmatico del periodo in questione. La brevità del testo e della dissertazione stessa non sminuisce l'importanza di ciascuno dei momenti che ne delineano il contenuto nella sua generalità; ogni spazio discorsivo invita a riflettere nel contesto della ricerca scientifica quando si parla di metodologia o di metodo. In ogni caso, l'applicazione della complementarietà può essere combinata per il benessere degli esseri umani in un mondo di complessità locale e globale.

About the author










Ysrael O. Márquez R has a degree in Education-University of Carabobo (UC), PhD in Education Sciences-University Simón Rodríguez (UNESR), professor and researcher at UNESR. Armando J. Camejo R is an Agricultural Economist-UNELLEZ, PhD in Social Sciences, labor studies, professor and researcher at UNESR.

Product details

Authors Armando J Camejo Ruiz, Ysrael Orlando Márquez Ramírez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.09.2023
 
EAN 9786206514756
ISBN 9786206514756
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.