Fr. 52.50

Implicazioni dell'uso delle TIC nelle scuole secondarie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'introduzione delle TIC nelle pratiche scolastiche ha implicazioni sia per gli studenti sia per gli insegnanti che mettono in discussione la vita quotidiana in classe, per cui è necessario ripensare, indagare e riflettere sulle possibilità e le opportunità che offrono. Se educare significa formare soggetti competenti, è bene chiedersi: competenti in cosa? Gli insegnanti risolvono questo problema ridefinendo i loro modi di pianificare, insegnare e valutare, costruendo la pedagogia e la didattica sulla base del loro lavoro quotidiano. Ripensare la pratica pedagogica è una delle sfide che l'educazione deve affrontare, a causa dei cambiamenti permanenti che avvengono nella società, cambiamenti ai quali la scuola non è estranea. Le ricerche presentate in questo libro rivelano ciò che sta accadendo in classe con l'implementazione delle TIC.

About the author










Hochschulabschluss in Bildungsmanagement, Lehrerin für Sprache und Literatur am EGB 3 und polimodale Bildung, Spezialisierung auf Schreiben und Literatur in der Sekundarstufe, Lehrerin für Grundschulbildung, Diplom in Pädagogik, Diplom in Bildungspolitik Erfahrung in Bildungsforschung Koordinatorin der Forschungsabteilung.

Product details

Authors Elena del Carmen Luján
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.09.2023
 
EAN 9786206485131
ISBN 9786206485131
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.