Fr. 52.50

I mirtilli come alternativa non casearia negli alimenti funzionali - Mirtilli pronti al consumo arricchiti di prebiotici e probiotici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il consumo di alimenti funzionali e in particolare di quelli con probiotici è aumentato negli ultimi anni. La maggior parte dei prodotti disponibili è a base di latticini, mentre lo sviluppo di alimenti probiotici a base vegetale è molto limitato. I frutti minimamente lavorati con l'aggiunta di probiotici rappresentano un'alternativa innovativa per soddisfare le esigenze dei consumatori vegani o intolleranti al lattosio. In particolare, l'incorporazione di probiotici e composti prebiotici in rivestimenti commestibili di frutta fresca tagliata è una strategia per aumentare l'apporto nutrizionale e gli effetti benefici sulla salute. Lo scopo dello studio è stato quello di analizzare l'applicazione di rivestimenti di alginato arricchiti con composti prebiotici, contenenti il probiotico Lactobacillus rhamnosus, per la formulazione di mirtilli pronti al consumo. I risultati hanno indicato che l'aggiunta di prebiotici ha migliorato la vitalità di L. rhamnosus nell'alimento funzionale, la cui durata di conservazione è stata di 14 d. L. rhamnosus incorporato nei frutti ha avuto un significativo effetto antagonista, riducendo la conta di un patogeno indicatore (Listeria innocua) inoculato.

Product details

Authors María Victoria Alvarez, Florencia Bambace, María del Rosario Moreira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.09.2023
 
EAN 9786206495642
ISBN 9786206495642
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.