Fr. 79.00

Il diritto economico internazionale e il caso del Messico - Il caso del Messico come Paese in via di sviluppo e i suoi problemi: esiste una soluzione?. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è diviso in tre capitoli: nel capitolo 1 si parla di diritto economico internazionale e credibilità politica; nel capitolo 2 si analizza il caso dei Paesi in via di sviluppo: il Messico; nel capitolo 3 si indaga sulla mancanza di equità economica nel Fondo Monetario Internazionale e nella Banca Mondiale. Nel capitolo 1 si esaminano: il diritto economico internazionale; il Nuovo Ordine Economico Internazionale; i diritti umani e la credibilità politica; gli esperti delle Nazioni Unite e i loro rapporti. Nel capitolo 2 si studiano: lo sviluppo economico e i Paesi arretrati; il debito estero e il debito eterno; le privatizzazioni e il Messico; l'errore dell'Accordo di libero scambio nordamericano del 1994; gli esperti della Banca Mondiale e i loro rapporti. Infine, nel capitolo 3 si studiano: il funzionamento del sistema finanziario internazionale; la lotta alla povertà; l'efficacia della reazione sostanziale alle critiche; gli esperti del Fondo Monetario Internazionale e i loro rapporti.

Product details

Authors René Alejandro Aguilar García
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.09.2023
 
EAN 9786206489597
ISBN 9786206489597
No. of pages 188
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.