Fr. 79.00

L'accompagnamento in classe. Un contributo alla formazione continua - La supervisione didattica come tecnica di valutazione del lavoro pedagogico. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'introduzione dell'accompagnamento in classe è una necessità per migliorare la qualità dell'insegnamento e le pratiche degli insegnanti, che sarà soddisfatta solo se la strategia sarà istituzionalizzata nella scuola, diventando così un vero e proprio esempio di auto-miglioramento. Lo scopo di questa ricerca è identificare i fattori che, a seguito dell'accompagnamento in classe, favoriscono cambiamenti positivi nelle pratiche pedagogiche di un gruppo di cinque insegnanti, al fine di utilizzare i risultati per elaborare una proposta che possa essere implementata in altre scuole. Questo studio è uno studio di caso, ascritto al paradigma qualitativo, con un disegno fenomenologico. Si basa sull'osservazione delle esperienze individuali dei partecipanti. I risultati mostrano che l'accompagnamento in classe favorisce cambiamenti positivi nelle pratiche didattiche, gli insegnanti apprezzano l'istanza, sebbene persistano in loro alcuni pregiudizi legati alla natura punitiva attribuita a questa pratica di valutazione degli insegnanti.

Product details

Authors María de la Luz Marqués Rosa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.09.2023
 
EAN 9786206486725
ISBN 9786206486725
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.