Fr. 78.00

Validazione del qsofa come punteggio di screening per la sepsi - Circa 51 casi osservati all'ospedale di Nganda dal 01 gennaio 2014 al 31 giugno 2018. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sepsi è una sfida globale per la salute pubblica. Il q-SOFA è stato proposto durante la terza consensus sulla sepsi per identificare i pazienti infetti con una prognosi sfavorevole, ma non ci sono stati studi sulla validazione del q-sofa nel nostro contesto. Questo studio di coorte retrospettivo monocentrico ha esaminato 51 cartelle cliniche di pazienti ricoverati dal 1° gennaio 2014 al 31 giugno 2018 presso il CHN. Abbiamo raccolto e analizzato i dati demografici, clinici, terapeutici e di esito. Le variabili qualitative sono state descritte come frequenze e proporzioni e quelle quantitative come medie e deviazioni standard. L'AUC è stata calcolata per determinare il potere discriminatorio di SIRS e q-sofa all'intervallo di confidenza del 95%.La sepsi è un problema reale nel nostro ambiente. Il q-sofa può essere utilizzato per identificare le infezioni a prognosi infausta (sepsi).

About the author










Expert in external counterchecking of health facilities;Expert in infection prevention and controlExpert in palliative care and medical ethics;Doctor of Human Medicine;Graduate in Biomedical Sciences.

Product details

Authors Eric AMISI, Patrick KASONGA
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.09.2023
 
EAN 9786206488545
ISBN 9786206488545
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.