Fr. 77.00

Trauma e narrazione - Superare il trauma attraverso il potere delle narrazioni. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli studi sul trauma si sono sviluppati per la prima volta negli anni Novanta e si sono basati sulla teoria freudiana per sviluppare un modello di trauma che immagina un'esperienza estrema che sfida i limiti del linguaggio e addirittura rompe completamente il significato. La nascita della teoria del trauma ha fornito ai romanzieri nuovi modi di concettualizzare il trauma e ha spostato l'attenzione dalla questione di ciò che viene ricordato del passato a come e perché viene ricordato. Il libro è un compendio di 26 studiosi che esaminano come la letteratura affronti gli aspetti personali e culturali del trauma e si confronti con fenomeni storici e attuali come l'Olocausto e altri genocidi, le catastrofi climatiche o l'eredità ancora irrisolta del colonialismo. Il presente libro esplora molteplici aspetti del trauma, come la storia della teoria del trauma, le teorie del trauma, il trauma nella letteratura dell'Olocausto, il trauma e la guerra, la religione e il trauma, il rapporto tra identità e diaspora, il corpo, la violenza e il trauma, il trauma psicologico, la sopravvivenza al trauma e l'analisi del trauma nei romanzi letterari. Questo libro sarà di immenso valore per ricercatori, eminenti professori, accademici e tutti coloro che sono interessati alla lettura della letteratura sul trauma.

About the author










Prof. Sarita Jain es profesora en el Departamento de Inglés, Government College, Chaksu, Jaipur, Rajasthan. (India)con una experiencia docente de 28 años y más de 50 trabajos de investigación.La Dra. Kiran Rakibe es Profesora Asociada en el Departamento de Inglés, KTHM College, Nashik, con 24 años de experiencia docente y 14 trabajos de investigación.

Product details

Authors Sarita Jain, Kiran Rakibe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.09.2023
 
EAN 9786206487012
ISBN 9786206487012
No. of pages 340
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.