Fr. 78.00

Ingegneria elettrica e ambiente - Cracking della CO2

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Attualmente sono in corso numerose ricerche, che rappresentano un'alternativa fondamentale agli attuali problemi energetici. Si tratta di immagazzinare l'anidride carbonica per riutilizzarla o recuperarla in modo positivo per l'ambiente. In questo contesto, l'obiettivo principale del presente lavoro è sviluppare una tecnica innovativa per il cracking dell'anidride carbonica (CO2). Per questo cracking sono stati utilizzati tre metodi. Il primo è il cracking in campo elettrico, il secondo il cracking catalitico al plasma e il terzo il cracking a risonanza magnetica. Questi tre processi di cracking hanno permesso di spezzare il legame e di estrarre l'ossigeno O2 e il carbonio C. Questi due elementi sono stati poi utilizzati per il trattamento delle acque reflue. La tecnica utilizzata è la filtrazione percolata attraverso una matrice depurativa costituita da sabbia marina con granulometria di 160 µm, terreno agricolo ricco di silice e carbonio.

About the author










Ingénieur en génie des systèmes électriques.Chercheur en génie électrique et environnement.Valorisation d'oxygène et du carbone dans le traitement des effluents liquides.

Product details

Authors Khaled Mnaouer
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.09.2023
 
EAN 9786206472667
ISBN 9786206472667
No. of pages 116
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.