Fr. 52.50

Ricreazione: consapevolezza dell'identità e resistenza sociale - Una visione pedagogica della ricreazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo testo presenta un'indagine sulle relazioni che contemplano e ospitano l'identità all'interno degli spazi ricreativi. Dalla prospettiva della ricerca-azione educativa, analizza come la ricreazione possa promuovere la libera scelta e come possa formare una persona più consapevole di se stessa e dell'ambiente che la circonda, al fine di rafforzare la propria identità. Osservando in base a quali argomenti le giovani donne della ricerca consolidano la propria identità, si è indagato come questi processi identitari siano concepiti, attraverso la costruzione collettiva di spazi ricreativi, e si è generata un'atmosfera di curiosità attraverso la libera decisione. La ricreazione vista come uno spazio autotelico e libero che non cerca prodotti al di fuori della propria esperienza, che accoglie la libertà di decidere ed esprimere, la possibilità di essere attraverso la consapevolezza e la costruzione collettiva nella spontaneità. Gli spazi ricreativi hanno armonizzato nuove forme di interazione, attraverso l'autonomia, la libera partecipazione, il riconoscimento e la consapevolezza dell'ambiente e di se stessi.

About the author










María Fernanda Piñeros Villalobos, Bachelor in Recreation, Fakultät für Leibeserziehung, Universidad Pedagógica Nacional.

Product details

Authors Maria Fernanda Piñeros Villalobos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.09.2023
 
EAN 9786206462910
ISBN 9786206462910
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.