Fr. 71.00

Davanti allo specchio: donne mastectomizzate - Il rapporto con i loro "nuovi" corpi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I trattamenti per il cancro al seno hanno la capacità di trasformare l'immagine di una donna, con trasformazioni temporanee come la perdita di capelli, o permanenti come l'asportazione del o dei seni malati, che in molti casi possono essere ricostruiti attraverso la chirurgia plastica. Tuttavia, il fatto è che la mastectomia può colpire le donne sia fisicamente che psicologicamente, in quanto rimuove un organo carico di significati legati all'identità femminile, alla maternità e alla sessualità, oltre a essere un simbolo di bellezza apprezzato nella nostra società. In quest'ottica, abbiamo discusso del cancro al seno come malattia che colpisce il corpo e l'immagine di sé delle donne, riflettendo sull'impatto della scoperta della malattia e delle procedure per curarla, e comprendendo il modo in cui le donne si relazionano al loro corpo, trasformato a favore della loro salute. La ricerca alla base di questo lavoro è stata di tipo qualitativo, consentendoci di comprendere meglio i soggetti intervistati, e attraverso la ricerca bibliografica abbiamo dialogato con gli autori che discutono le nostre categorie.

About the author










Figlia, moglie e madre, si è laureata in Servizio sociale presso l'Università statale di Rio Grande do Norte e sta studiando LIBRAS presso il Centro statale di formazione per educatori e assistenza ai sordi (CAS - Mossoró).

Product details

Authors Karla Félix
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.09.2023
 
EAN 9786206459354
ISBN 9786206459354
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.