Fr. 52.50

Inclusione e terapia della Gestalt - Una possibilità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Come istituzione sociale, la scuola ha subito vari cambiamenti nel corso del tempo. Il principio di base dell'istituzione scolastica è la socializzazione di conoscenze elaborate per tutti i cittadini, tuttavia è noto che ci sono soggetti per i quali la scuola non è stata pensata, ad esempio i bambini psicotici; in questo senso, diventa rilevante capire come la scuola possa accogliere il bambino psicotico garantendo il diritto all'istruzione previsto dalla Costituzione. L'obiettivo di questo studio è stato quello di capire come sia possibile includere i bambini psicotici nella scuola, con la mediazione di un professionista della psicologia, la cui formazione si basa sul quadro teorico della terapia della Gestalt. La ricerca qui presentata è di tipo qualitativo, esplorativo e bibliografico; per realizzarla sono state utilizzate diverse fonti, tra cui libri, articoli, riviste e altri periodici. In generale, sono stati evidenziati il sistema scolastico e l'inserimento dei bambini psicotici in questo contesto.

About the author










Alânia Clementino Dias, a clinical psychologist specialising in Portuguese, Art and Education, Teaching and Management in Higher Education, Clinical Psychology and Gestalt Therapy, has clinical training in child and adolescent care.

Product details

Authors Alânia Clementino Dias
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.09.2023
 
EAN 9786206428329
ISBN 9786206428329
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.