Fr. 52.50

Logoterapia, senso della vita, lavoro e professione - Uno studio condotto con gli assistenti sociali che si occupano di politiche pubbliche nei comuni dell'interno dello Stato del Ceará

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per Frankl, la questione del significato non è solo un argomento filosofico per cerchie elitarie di pazienti. Al contrario, ha un significato vitale per ogni uomo e non è quindi condizionata dall'età o dal sesso, dal background culturale o dalla formazione intellettuale. Ogni uomo si interroga - consciamente o inconsciamente - sul significato, perché crede nel significato "che lo voglia o no", dice Frankl, "e anche se può negarlo, l'uomo crede nel significato fino all'ultimo respiro". Anche il suicida crede in un senso, se non di vita, almeno di sopravvivenza alla morte. Se in realtà non credesse in alcun significato, non sarebbe più in grado di muovere un dito". (Uwe Böschemeyer) Sulla base delle affermazioni degli assistenti sociali, possiamo notare il bisogno umano di essere nel mondo al di là dei fattori di condizionamento sociale, senza mai semplicemente rinunciare ad essi o ritirarsi in modo assoluto dal mondo sociale e culturale, ma gestendo i significati ad essi attribuiti in questo insieme sociale e rispondendo in termini di azione e significato, una ricerca del senso della vita.

About the author










Raphaelly Costa Monteiro - Laureata in Psicologia presso l'Università di Fortaleza - UNIFOR (2012), specializzata in Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro presso la Faculdade 7 de Setembro - FA7; umanista, i suoi studi e il suo lavoro clinico si basano sulla Logoterapia, un approccio che considera il significato come motivazione di base dell'esistenza.

Product details

Authors Raphaelly Costa Monteiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.09.2023
 
EAN 9786206415350
ISBN 9786206415350
No. of pages 56
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.