Fr. 78.00

La città etica - Gestione della prevenzione della corruzione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Al giorno d'oggi, il cosmo umano sta sprofondando in una profonda crisi di valori, caratterizzata da una recrudescenza infernale di atti di barbarie e di pratiche politiche e professionali tutt'altro che lodevoli. Questa situazione richiama alla mente l'idea dello stato di natura e la tragica realtà dei nostri giorni. Lo stato di natura è evidente nei momenti di guerra, nell'ondata di illegittimità politica all'opera nel mondo e nell'eclissi delle virtù morali. Siamo davvero in uno stato di natura. E per liberarcene, dobbiamo realizzare la trasfigurazione etica del soggetto, cioè costruire una città etica fondata sulla sacralità dei valori e sul carisma di un'umanità verde. Il futuro del mondo è dunque nel mondo del futuro, il mondo che sancisce la gestione etica nelle relazioni umane, nei costumi politici, nelle routine di lavoro e nel nostro rapporto con la natura.

About the author










Mickaël Etiri es doctor en filosofía moral y política y profesor en la Université Denis Sassou N'guesso de Kintelé y en la Faculté des Lettres, Arts et Sciences Humaines de la Université Marien Ngouabi de Brazzaville. También es profesor de Ética Administrativa, Ética y Liderazgo en el Institut Management de Brazzaville (IMB).

Product details

Authors Mickaël ETIRI
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.08.2023
 
EAN 9786206414063
ISBN 9786206414063
No. of pages 116
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.