Fr. 52.50

Senso della vita e della sofferenza del caregiver oncologico primario - Senso della vita e senso della sofferenza nei caregiver primari dei pazienti oncologici pediatrici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Soffrire significa agire e crescere. Ma significa anche maturare. Infatti, l'essere umano che supera, matura verso la propria autostima. Le situazioni estreme, quindi, oltre ad aiutare l'uomo a raggiungere la libertà interiore, lo aiutano a raggiungere la piena maturità (Frankl, 1984, p. 123). Questa ricerca è nata dalla preoccupazione personale di conoscere la realtà dei caregiver primari dei pazienti oncologici pediatrici in particolare. Dall'analisi dei dati, ho scoperto che esiste una tendenza rilevante secondo cui più alto è il livello di sofferenza, più alto è il livello di senso della vita dei caregiver di pazienti oncologici pediatrici. Anche se è vero che non tutti i caregiver tendono ad avere un senso della vita medio o basso, c'è un'alta incidenza di vuoto esistenziale.

About the author










En 2012, je suis entrée à l'université La Salle, à la faculté des sciences humaines, en licence de psychologie, je suis actuellement stagiaire en master de thérapie dans la même université et je travaille comme coordinatrice des tuteurs au niveau de la licence à l'université La Salle de Pachuca.

Product details

Authors Alma Flores
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.08.2023
 
EAN 9786206404354
ISBN 9786206404354
No. of pages 72
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.