Fr. 88.00

Sistemi dottrinali del crimine - L'evoluzione del diritto penale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Fin dalle sue origini, il diritto penale è stato oggetto di numerosi dibattiti e riflessioni da parte di giuristi e teorici di spicco, dando vita a varie correnti di pensiero che hanno lasciato il segno nella configurazione dei moderni sistemi penali. Il libro "Sistemi dottrinali del crimine. L'evoluzione del diritto penale" offre una sintesi esaustiva delle principali correnti teoriche che hanno influenzato lo sviluppo del diritto penale nel corso della storia. L'opera si concentra sulla presentazione e sull'analisi delle scuole e delle teorie più influenti e rilevanti, con un approccio comparativo per evidenziarne le somiglianze e le differenze, in modo tale da consentire di visualizzare in modo semplice e comprensibile i postulati e le caratteristiche più importanti delle diverse correnti che hanno influenzato la storia del diritto penale.

About the author










Javier Diez García (Getxo, Pays basque, 1985) est titulaire d'une licence et d'un doctorat en droit de l'université de León (Espagne). Il est également titulaire d'une maîtrise en litige oral, d'une maîtrise en conseil juridique aux entreprises et d'une spécialisation en stratégies de litige et de défense dans les procès oraux.

Product details

Authors Javier Díez García
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2023
 
EAN 9786206357285
ISBN 9786206357285
No. of pages 120
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.