Fr. 78.00

Anestesia spinale e chirurgia laparoscopica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La colecistectomia laparoscopica è attualmente il gold standard per il trattamento della litiasi vescicolare sintomatica e non complicata. L'anestesia generale è la tecnica anestetica standard per la chirurgia laparoscopica.L'anestesia spinale è una tecnica comunemente utilizzata con un ottimo profilo di sicurezza. È una tecnica semplice, rapida, potente e affidabile. Nella maggior parte dei casi, fornisce un'analgesia post-operatoria buona e di lunga durata, ottenuta mediante iniezione intra-tefalica di oppiacei. Diversi studi hanno dimostrato la fattibilità della colecistectomia laparoscopica in anestesia spinale. In questo studio abbiamo cercato di valutare l'efficacia e la sicurezza dell'anestesia spinale per la colecistectomia laparoscopica e di confrontare questa tecnica anestetica con l'anestesia generale in termini di qualità dell'anestesia, dell'analgesia e della soddisfazione del paziente e del chirurgo.

About the author










Dr. Mariem KeskesDr. Nouha AmouriDr. Salma Ketatasind Teil der Abteilung für Anästhesie und Reanimation CHU Habib Bourguiba Sfax Tunesien.

Product details

Authors Rahma Derbel, Mariem Keskes, Salma Ketata
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2023
 
EAN 9786206400066
ISBN 9786206400066
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.