Fr. 89.00

Vittime della xenofobia: una valutazione vittimologica comparata - Ciò che è accaduto, accadrà di nuovo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È urgente esplorare le esperienze di vittimizzazione dei cittadini stranieri allo scopo di attirare l'attenzione del governo, delle ONG e degli attivisti della società civile, affinché compiano sforzi particolari per perseguire azioni preventive e di advocacy, comprese campagne di sensibilizzazione e programmi di risoluzione dei conflitti, nonché altri interventi comunitari volti a promuovere la coesione sociale. La xenofobia non deve essere imputata solo all'incapacità del governo sudafricano, ma anche alla corruzione dei Paesi africani, alla mancanza di responsabilità e trasparenza che porta alla massiccia emigrazione africana in cerca di pace, diritti umani, democrazia e opportunità di lavoro, il cui onere ricade sul Sudafrica. Di conseguenza, l'incapacità del governo del Sudafrica di soddisfare i bisogni sociali di base dei propri cittadini, l'istruzione, la salute, la casa e l'occupazione, non sarà in grado di assistere l'ondata massiccia di migranti provenienti da altri Paesi africani. La corruzione e la leadership africana irresponsabile hanno portato il Sudafrica a sostenere il peso della migrazione africana. In sostanza, se la maggior parte dei Paesi sta andando molto bene, con meno corruzione e guerre civili, la necessità di viaggiare verso un altro Paese sarà ridotta.

About the author










Samuel Fikiri, Cinini, est titulaire d'une maîtrise de l'université de KwaZulu-Natal, département de criminologie. Son travail sur la vulnérabilité des ressortissants étrangers l'a conduit à passer un doctorat, afin d'en savoir plus sur les perceptions des ressortissants étrangers en matière de sécurité et de sûreté. Ses préoccupations sont la sécurité humaine et la dignité humaine des ressortissants étrangers.

Product details

Authors Samuel Fikiri Cinini, Shaka Yusuf
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.08.2023
 
EAN 9786206382539
ISBN 9786206382539
No. of pages 252
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.