Fr. 57.50

Analisi delle statistiche sugli omicidi in Colombia. - Da sei dipartimenti principali, sulla base dei dati (2023) forniti dalla Polizia nazionale colombiana.. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Colombia è il Paese con il secondo tasso di omicidi più alto dell'America Latina, a causa, tra l'altro, del conflitto armato interno che dura da decenni; il tasso di omicidi non è diminuito dal 2014 ed è anche il terzo più alto al mondo. Questa ricerca cercherà di capire attraverso le statistiche il comportamento degli omicidi di uomini, donne e minori negli ultimi cinque anni. Gli omicidi saranno analizzati per tipo di strumento, come coltello, arma da fuoco, esplosivi e armi contundenti, nei dipartimenti di Antioquia, Atlántico, Bolívar, Córdoba, Cundinamarca e Valle del Cauca; i dati sono stati analizzati utilizzando un test di Shapiro Wilk, ANOVA. I limiti di confidenza sono stati trovati per gli omicidi previsti per l'anno 2023 e saranno compresi tra 10.552 e 13.540 omicidi entro il 31 dicembre 2023.

About the author










Juan Carlos Gómez Méndez, Doktor in Organisationsmanagement, Master in Organisationsmanagement, Spezialist in Pädagogik, Master in Kriminologie, Postgraduierter in Human Talent Management, Fachmann in öffentlicher Verwaltung.

Product details

Authors Juan Carlos Gómez Méndez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.08.2023
 
EAN 9786206306429
ISBN 9786206306429
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.