Fr. 52.50

Perché vivere è giocare, e io voglio continuare a giocare. - Il gioco come strategia di insegnamento e apprendimento delle Scienze Sociali a livello secondario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È una preoccupazione generale quella di ripensare costantemente le pratiche degli insegnanti e la loro formazione professionale per essere in grado di contare, analizzare e utilizzare le strategie, in particolare i giochi, con gli studenti per affrontare i cambiamenti che hanno avuto luogo negli ultimi tempi a livello secondario. È importante fare luce su questo problema, indagare e riflettere sulla formazione professionale degli insegnanti e sul loro contatto più o meno stretto con i giochi. È fondamentale riflettere su quegli insegnanti di Scienze Sociali che utilizzano i giochi come strategia didattica nelle Scienze Sociali in modo parsimonioso e discontinuo, e che hanno anche una formazione iniziale e permanente che tralascia, senza proporre o incoraggiare, l'uso dei giochi come strategia didattica negli ambienti educativi. È importante indagare sull'uso dei giochi come strategia didattica da parte degli insegnanti di scienze sociali di livello secondario e analizzare la loro formazione professionale.

About the author










Insegnante di storia. Master in didattica specifica delle scienze sociali. Insegnante universitario e di scuola secondaria. Vicepreside dell'ISFD n. 801. Facilitatore del PNFP NUESTRA ESCUELA (2014/2015). Padre di due figli. Chitarrista e cantante. Appassionato di tennis e surf.

Product details

Authors Mauricio Celi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.08.2023
 
EAN 9786206362548
ISBN 9786206362548
No. of pages 56
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.