Fr. 52.50

Politiche pubbliche - Salute collettiva, lavoro degli psicologi - Salute collettiva: il lavoro dei professionisti della psicologia nella NASF e nell'ospedale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Sistema Sanitario Unificato (SUS) si è rivelato una strategia positiva per il trattamento della salute della popolazione, ma alcune questioni devono ancora essere discusse, tra cui il ruolo degli psicologi nel Centro di Supporto alla Salute della Famiglia (NASF). È stato quindi intrapreso uno studio per comprendere, attraverso una revisione della letteratura, il lavoro dei professionisti psicologi che compongono le équipe del NASF, attraverso le Unità Sanitarie di Base (UBS). A tal fine, abbiamo utilizzato documenti ufficiali, articoli, documenti di completamento dei corsi e altri studi per conoscere la storia delle azioni che hanno portato all'inclusione degli psicologi in questo spazio. Ciò ha portato alla conclusione che gli psicologi svolgono un ruolo importante nell'ambito delle cure primarie, in quanto cercano di mantenere un dialogo con gli utenti dell'UBS, riducendo così i problemi che essi sperimentano per evitare complicazioni future e solo in seguito, se è necessario estendere questa assistenza a una clinica. Viene riportata un'indagine bibliografica sull'ospedale, registrando le origini dei primi ospedali e il loro scopo, dai pionieri ai giorni nostri.

About the author










Laureata in Psicologia presso la Faculdade Leão Sampaio - FALS (2015). Laurea in Pedagogia presso l'Università Regionale di Cariri - URCA (2003). Specializzazione in Geografia e Ambiente presso l'Università Regionale di Cariri. Attualmente sta completando una specializzazione in Psicoanalisi presso la Faculdade de Petrolina. Attualmente psicologo presso il Centro di Riferimento per Anziani - CRI.

Product details

Authors Genildo Alves Santana, Lindemberg Dias Alves
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.08.2023
 
EAN 9786206361367
ISBN 9786206361367
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.