Fr. 57.50

Prevenire le difficoltà aziendali - attraverso le procedure collettive dell'OHADA: la nuova procedura di conciliazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Con l'adozione dell'Atto uniforme del 10 settembre 2015 sulla nuova procedura di conciliazione a Grand Bassam, in Costa d'Avorio, il legislatore dell'OHADA fornisce alle imprese della zona uno strumento che consente loro di risolvere efficacemente le difficoltà che incontrano. I dirigenti delle imprese che incontrano tali difficoltà sono chiamati ad agire con diligenza. Verrà scelto un conciliatore che avvierà le trattative con le varie parti, con l'obiettivo di trovare una soluzione, indipendentemente dall'entità del danno economico, per evitare l'improvvisa scomparsa dell'impresa, che si prevede possa riprendersi a lungo termine.

About the author










Zakari Amadou Hamani ha conseguito il Master II in Diritto Privato presso l'Università di Niame. Diritto Privato presso l'Università di Niamey, Facoltà di Scienze Giuridiche e Politiche (FSJP). Scienze Giuridiche e Politiche (FSJP, ex FSEJ/UAM). È diventato magistrato nel 2019 ed è stato nominato giudice di tribunale nel 2021 presso il TGI di Zinder. È arbitro accreditato presso il Centro di mediazione e arbitrato di Niamey (CMAN) e membro dell'UNIDA.

Product details

Authors Amadou Hamani Zakari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.08.2023
 
EAN 9786206363262
ISBN 9786206363262
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.