Fr. 123.00

Nord Africa - Storia e società

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Nord Africa ha un passato favoloso, ricco di persone ed eventi.L'obiettivo di questo libro non è solo quello di offrire una lettura della storia senza compromessi, rendendo omaggio agli uomini e alle donne che hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo nel plasmare le società, ma anche di affrontare le questioni più scottanti:Il posto dei berberi nelle società arabo-africane, lo status delle donne e delle minoranze etniche, il ruolo delle potenze straniere nell'alimentare il radicalismo religioso, l'ingerenza dei nuovi colonialisti - americani, cinesi e russi - e le possibilità delle nazioni del Maghreb di abbracciare la modernità.La regione nordafricana, situata tra il Mediterraneo e il Sahara, è stata per secoli teatro di aspre lotte per preservare la propria indipendenza dalle potenze esterne. Nel suo avvincente libro intitolato "Nord Africa", l'autore esplora i colpi di scena della tumultuosa storia della regione, evidenziando le lotte dei suoi popoli per mantenere la propria sovranità.

About the author










William Kergroach è uno scrittore e giornalista francese. Ha iniziato a scrivere narrativa. Una delle sue opere più significative è la serie "New Sulk Road". Ha studiato e scritto molto sulle civiltà del Nord Africa, dell'Impero Ottomano, della Russia e della Valle dell'Indo.

Product details

Authors William Kergroach
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.08.2023
 
EAN 9786206281283
ISBN 9786206281283
No. of pages 120
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.