Fr. 57.50

Burnout e qualità percepita - Servizi forniti dagli operatori dell'équipe educativa negli istituti per l'infanzia per bambini e ragazzi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il burnout è chiaramente associato a problemi lavorativi, come la scarsità di risorse, l'insicurezza nel contesto lavorativo e altri disturbi derivanti da rischi psicosociali legati al mondo del lavoro. La professione degli educatori negli istituti di accoglienza è un obiettivo di logoramento da parte loro, a causa della grande difficoltà nel trattare con bambini e ragazzi, con un passato delicato, pieno di problemi, comportamenti aggressivi e mancanza di supporto familiare, che rendono arduo il compito quotidiano. Seguendo questa linea di ragionamento, il presente studio si propone di analizzare il burnout e la percezione della qualità dei servizi forniti dagli operatori delle équipe educative degli istituti per l'infanzia.

About the author










L'auteur est titulaire d'un diplôme d'ingénieur chimiste, d'un master en éducation sociale et d'un master en gestion des organisations. Il a travaillé comme analyste du contrôle de la qualité dans les industries alimentaires. Il a été commercial dans le domaine des produits de laboratoire. Il est enseignant/formateur à Bragança, au Portugal, et responsable pédagogique dans un foyer pour enfants et adolescents.

Product details

Authors Helder Pires Ferreira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206343646
ISBN 9786206343646
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.