Fr. 52.50

La struttura sindacale in Brasile e il dilemma del sindacato unico - Il problema del sindacato unico come elemento di annientamento dei rapporti di lavoro e della libertà sindacale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca analizzerà la pratica dell'attività sindacale in Brasile, dal punto di vista della pluralità sindacale, in contrasto con le disposizioni della Costituzione federale del 1988, che prevede un sistema di unità sindacale. Tuttavia, ciò è in linea con i trattati internazionali sui diritti umani che il Brasile ha ratificato, che garantiscono a tutti i lavoratori il diritto di esercitare il diritto alla libera associazione, anche a fini lavorativi, l'esercizio più legittimo della libertà sindacale. Quando ci si riferisce alla difesa di questi diritti, esiste una relazione diretta con la democrazia e la libertà; inoltre, senza libertà non si può parlare di democrazia e viceversa. La ricerca intende presentare una critica del sistema normativo brasiliano, la cui base strutturale è l'unicità sindacale, attraverso un'analisi concettuale e storica dalla prospettiva del principio della libertà sindacale.

About the author










Andréa : Master en droit du Centre universitaire du Brésil - UniBrasil, directrice de la commission d'éducation juridique de la sous-section OAB/PR - Araucária. Maritsa : avocate et chercheuse.

Product details

Authors Andréa Arruda Vaz, Maritsa Evelyn Godoi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206345961
ISBN 9786206345961
No. of pages 60
Dimensions 150 mm x 3 mm x 220 mm
Weight 98 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.