Fr. 71.00

I falsi ricordi e i loro effetti nei procedimenti penali - Un'analisi del ruolo degli operatori giuridici nella produzione della prova penale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro cerca di affrontare in modo oggettivo il potere della suggestione e l'impianto di falsi ricordi negli individui e i loro effetti nei procedimenti penali, in particolare durante l'interrogatorio penale dell'imputato e l'audizione di vittime e testimoni di reati. Analizziamo i principali difetti che possono sorgere nella produzione di prove testimoniali, in quanto si tratta del mezzo di prova più utilizzato nei procedimenti penali brasiliani. Si analizza brevemente il processo di formazione della memoria e le interferenze che possono verificarsi in questo processo. In questo lavoro si parla anche delle conseguenze che possono derivare da un'inchiesta non andata a buon fine, sia nella fase investigativa che in quella processuale, da parte dell'autorità di polizia, dei giudici e dei membri della Procura, e degli ostacoli che possono sorgere durante l'indagine sulla reale verità dei fatti e, di conseguenza, per la realizzazione della giustizia.

About the author










Licence en droit de l'université fédérale du Maranhão (UFMA). Spécialiste en droit public de l'université Anhanguera - UNIDERP.

Product details

Authors Rodrigo R. Borba
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.08.2023
 
EAN 9786206327677
ISBN 9786206327677
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.