Fr. 79.00

Percezione della depressione e dell'assistenza - Lavoratori industriali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo studio presenta la percezione dei lavoratori dell'industria sul proprio processo di depressione e sulle cure a cui sono stati sottoposti e descrive il percorso del lavoratore per chiudere la diagnosi medica, identificare il trattamento a cui si è sottoposto, verificare la condizione post-trattamento e raccomandare miglioramenti per la promozione della salute. L'analisi mostra che i rinvii ai servizi specializzati non sono sufficientemente efficaci per garantire l'aderenza al trattamento, evitare l'abbandono e contribuire al recupero del lavoratore e a una migliore gestione della malattia. La depressione continua a essere trattata principalmente attraverso la farmacoterapia. La psicoterapia non ha raggiunto l'adesione necessaria per svolgere il suo ruolo. Non si percepisce l'esistenza di un progetto terapeutico, i legami sono fragili e il coinvolgimento con la famiglia è scarso. I risultati evidenziano aspetti legati al servizio di assistenza e all'organizzazione del lavoro che potrebbero essere migliorati, tra cui l'atteggiamento della leadership, il trattamento e il rapporto tra dirigenti e operatori, la gestione della routine lavorativa, il monitoraggio degli operatori e l'accesso alla psicoterapia.

About the author










Ana Lívia Pongitori Gifoni Rangel est originaire de Sobral-Ceará, au Brésil. Elle a plus de 15 ans d'expérience dans la gestion des ressources humaines, est diplômée en psychologie de l'UNIFOR, possède un MBA en gestion des ressources humaines dans un environnement en mutation de la FGV et un master en santé familiale de l'UFC, avec une ligne de recherche axée sur la santé des travailleurs et les organisations.

Product details

Authors Ana Lívia P. Gifoni Rangel
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.08.2023
 
EAN 9786206327844
ISBN 9786206327844
No. of pages 108
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.