Fr. 87.00

Il missionario europeo Plano Carpini in Tatarstan - Emissario del Papa romano nell'Impero gengiside

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Papa Innocenzo IV e il re Luigi IX "Santo" si dimostrarono sulla linea di stabilire legami con i khan mongoli. Due ambasciatori furono inviati presso i mongoli: Plano Carpini e Guillaume de Rubruck. Per indagare la storia della Mongolia e della Cina nel XIII secolo, occorre esaminare tre fonti attendibili: il "Meng-da bei-lu" di Zhao Hong ("Descrizione completa dei Tartari mongoli") e l'"Hei-da shi-lue" di Peng Dai e Xu Ting ("Brevi informazioni sui Tartari neri"), e infine il "Chang-chun zhen-zhen si-yu ji" di Li Zhichang ("Nota sul viaggio in Occidente del giusto Chang-chun"). Carpini viaggiò in Oriente, oltre 770 anni fa. Qual era la destinazione finale della sua missione: il Tatarstan o la Cina? All'epoca, l'attuale Mongolia e i territori limitrofi fino allo stretto di Bering erano chiamati Tataria. Egli si mise in viaggio con Benedetto dalla Polonia e Stefano dalla Boemia. Benedetto era interprete e assistente di Carpini. Benedetto stesso, tra l'altro, ha lasciato una descrizione della storia della loro missione diplomatica, delle impressioni sull'organizzazione della vita e della vita in Mongolia. Tuttavia, il suo libro "Sul viaggio dei Fratelli Minori verso i Tartari" fu pubblicato solo nel 1839.

About the author










O escritor e investigador Ramiz Deniz é membro da União dos Escritores, da Sociedade Tehsil e da Sociedade Geográfica do Azerbaijão. Foi galardoado com o Prémio Internacional da Paz em três nomeações e vencedor do Grande Prémio. Foi galardoado com a "Caneta de Ouro" e com a bolsa presidencial de literatura. É autor de 422 livros e traduções, publicados na Europa.

Product details

Authors Ramíz Deníz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206329657
ISBN 9786206329657
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.