Fr. 79.00

Il realismo esemplare di Don Chisciotte - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricezione o l'interpretazione del Don Chisciotte fino ad oggi è stata errata, anche se sarebbe più giusto dire insensata, perché è stata inserita in un quadro di pensiero idealistico che si è imposto in Spagna a partire dal XVII secolo, omologandosi a quello europeo. Così si scopre anche che questo libro non solo espone il significato ovvio e facilmente identificabile del romanzo di Cervantes ma, allo stesso tempo, cerca di mostrare al lettore che cos'è il realismo, principalmente il realismo spagnolo dei secoli XV e XVI, che, come ha già visto Dámaso Alonso, non si identifica con il cosiddetto romanzo realista europeo del XIX secolo. Se dovessimo dire, però, a chi assomiglia questo realismo, non avremmo sicuramente un riferimento migliore della cosiddetta Scuola realista nelle relazioni internazionali. Ad essa dedichiamo quindi l'esemplarità che Cervantes ci offre.

About the author










Amoureux de Don Quichotte. Cosmopolite au sens classique du terme, multilingue, docteur en philosophie, spécialiste de la philosophie chinoise. Président du Mouvement pour l'unité humaine - HUM.

Product details

Authors Manuel Herranz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206310600
ISBN 9786206310600
No. of pages 124
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.