Fr. 89.00

Vulnerabilità comune alla schizofrenia e alla cannabis

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Si tratta di uno studio trasversale sugli aspetti clinici e biologici di pazienti schizofrenici, consumatori di cannabis e schizofrenici, alla ricerca di fattori comuni di vulnerabilità. I pazienti schizofrenici presentavano alcuni fattori di rischio cardiovascolare. Il consumo di cannabis era più frequente negli uomini, associato ad alcol e tabacco, ed era quotidiano per il 40% dei soggetti. Gli effetti tossici erano i più frequenti (90,2%). Abbiamo notato un'associazione tra gli effetti positivi e l'età, il sesso e il fumo, tra gli effetti tossici e il consumo di alcol, e tra gli effetti positivi e psicotici e l'uso di sostanze psicoattive. Gli effetti positivi sono associati alla durata, alla quantità e alla frequenza d'uso. Si raccomanda il monitoraggio clinico e biologico degli schizofrenici e dei consumatori di cannabis e la consulenza su uno stile di vita sano, soprattutto per quanto riguarda il consumo di cannabis, date le sue conseguenze somatiche, psicologiche, psichiatriche e sociali, in particolare tra i giovani.

About the author










Mohamed Adel BEN AMOR ist Universitätsprofessor für Biochemie. Er war im Ministerium für Hochschulbildung als Präsident der Universität Monastir, Generaldirektor für die Erneuerung der Universitäten und Kabinettschef tätig. Er ist Spezialist für Governance, Qualitätsmanagement und Hochschulpädagogik.

Product details

Authors Mohamed Adel Ben Amor, Ilhem Hellara, Hager Mabrouk
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.08.2023
 
EAN 9786206278504
ISBN 9786206278504
No. of pages 180
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.