Fr. 112.00

Al di là di dove l'occhio può vedere - Nuove prospettive socio-giuridiche sulla violenza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I testi qui presenti sono il frutto di un duro lavoro di produzione scientifica, che si propone di aprire un nuovo terreno di analisi sui fatti della vita attraverso presupposti giuridici poco convenzionali. Il lavoro ha iniziato a svilupparsi a partire dal 2014, le persone qui presenti si sono riunite sotto la guida dei gruppi di ricerca e di estensione dell'allora Unità di Formazione Superiore Dom Bosco, oggi Centro Universitario Dom Bosco, evoluzioni che insieme hanno fornito un enorme progresso sia istituzionale che personale di ciascuno di coloro che qui scrivono. I gruppi di cui facevano parte gli autori dei testi discutevano di temi legati alla violenza in tutte le sue manifestazioni. Non hanno discusso solo della violenza apparente, cioè della violenza vista attraverso gli occhi delle telecamere. In questo senso, hanno discusso, ciascuno a suo modo, della violenza al di là di ciò che si vede nello spazio spettacolare. Sono stati in grado di gettare lo sguardo oltre l'orizzonte teorico e pratico e di vedere al di là di dove arrivano gli occhi.

About the author










Master in Rechtswissenschaften an der Bundesuniversität von Maranhão, Doktorand in Rechtswissenschaften an der Nationalen Universität von Mar del Plata, ARG.

Product details

Authors João Carlos da Cunha Moura
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.08.2023
 
EAN 9786206318170
ISBN 9786206318170
No. of pages 304
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.