Fr. 52.50

Infedeltà coniugale: - Motivi addotti dai coniugi infedeli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'infedeltà coniugale è presente in molti matrimoni e può avere un forte impatto sulla coppia, da sentimenti di ansia a sintomi di stress. Il lavoro clinico e il dialogo con le coppie dimostrano che l'infedeltà coniugale nasce come risultato di diversi fattori legati alle dinamiche di coppia. Tuttavia, la soddisfazione coniugale è multifattoriale, legata alla personalità dei soggetti, alle relazioni extrafamiliari, alla comunicazione all'interno della relazione, al modo in cui vengono creati e gestiti i conflitti. Questo libro si propone di affrontare non solo il coniuge che pratica l'infedeltà nella relazione coniugale, ma la coppia stessa. Si spera di offrire al lettore, attraverso questa rassegna della letteratura, un profilo composto da alcune caratteristiche delle coppie che sono incorse in atti di infedeltà coniugale. Verranno presentati casi clinici concreti discussi e affrontati nell'ambito dell'approccio sistemico, nonché un caso di studio della moglie che ha praticato l'infedeltà coniugale, al fine di rendersi conto che i casi di infedeltà in epoca contemporanea non sono diversi da quelli che si sono verificati negli anni '90, periodo dimostrato nelle relazioni cliniche.

About the author










Jurandi Santos Machado PhD student in Psychology. Master in: Theology, Sciences of Religions and Family Therapy. Specialisations: Family Psychology; Family Therapy; Psychoanalysis and Cognitive and Behavioural Therapy. Graduations: Psychology; Theology; Systemic Psychotherapy and Philosophy. Experience: Clinical care, lectures and seminars.

Product details

Authors Jurandi Santos Machado
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206315537
ISBN 9786206315537
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.