Fr. 123.00

Produzione alimentare commerciale e sviluppo locale nel dipartimento del Divo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è quello di evidenziare il contributo della produzione alimentare commerciale allo sviluppo locale nel dipartimento del Divo. Questo lavoro ha richiesto una metodologia che ha combinato diverse tecniche come la ricerca documentaria, l'osservazione e le interviste.Procedendo in questo modo, lo studio è stato in grado di presentare risultati e analisi sul legame tra produzione alimentare commerciale e sviluppo locale a Divo. L'approccio adottato ha portato alle seguenti conclusioni: il dipartimento di Divo beneficia di condizioni fisiche favorevoli che regolano le colture e permettono l'afflusso di agricoltori. Inoltre, la politica dello Stato a favore delle colture alimentari ha avuto un impatto sulla direzione e sul successo di tutte le attività legate alle colture alimentari di mercato, attraverso le sue strutture di sostegno. Grazie al reddito che genera, la produzione alimentare commerciale è una forza trainante per cambiare e trasformare le condizioni di vita e l'ambiente della popolazione locale.

About the author










El Dr. DAGO Marcel es marfileño y doctor en Geografía Económica y Humana, Opción Rural, por la Universidad Félix Houphouet Boigny de Costa de Marfil. Es padre de tres hijos.

Product details

Authors Marcel DAGO
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206314639
ISBN 9786206314639
No. of pages 208
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.