Fr. 52.50

La conservazione delle lingue creole a São Tomé e Principe - Lingue creole

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro cerca di dimostrare la genesi delle lingue creole di São Tomé e Príncipe (Forró, Lungié, Angolar). Queste lingue, considerate lingue madri, stanno scomparendo nelle isole del Golfo di Guinea, a fronte di un alto livello di parlanti portoghesi. L'articolo inizia con l'analisi del contesto storico e linguistico e con la teorizzazione del processo di emergere di queste lingue. São Tomé e Príncipe è considerata una società creola, ma presenta un basso livello di parlanti di ciascuno di questi creoli, che presentano una grande svalutazione e perdita rispetto ad essi. Il punto iniziale è mostrare come avviene la costruzione della società creola di São Tomé e Príncipe, in diversi punti cruciali, in modo che queste lingue creole siano svalutate e marginalizzate dai loro parlanti e per consentire alle politiche e alla consapevolezza della popolazione di decostruire il paradigma che si è creato in relazione a queste lingue in opposizione alla lingua del colonizzatore che dura fino alla vita quotidiana.

About the author










Studente, nero, africano. Laureata in Scienze Umane presso l'Università di Integrazione Afro-Brasiliana Lusofona. São Francisco do Conde- Bahia- Brasile. São Tomé e Príncipe- Africa. São Tomé.

Product details

Authors Sara Cristina S. F. Jeronimo Salvaterra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2023
 
EAN 9786206288268
ISBN 9786206288268
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.