Fr. 88.00

Processo contro i giovani congolesi - Per aver assunto l'identità della strada

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro, l'autore afferma che la gioventù congolese ha adottato l'identità della strada. Questo atteggiamento, che è diventato dannoso per loro e per la società nel suo complesso, richiede che tutte le intelligenze lo guardino in faccia con l'intenzione di prevedere un esito favorevole che possa fermare l'emorragia e garantire un futuro radioso alla Repubblica Democratica del Congo. Per raggiungere questo obiettivo, l'autore propone due alternative: (i) l'incarcerazione dei giovani congolesi in un centro di rieducazione e (ii) il trattamento mentale presso il Centro di Neuro Psicopatologia. L'autore giustifica questa proposta con il fatto che, da un punto di vista legale, il comportamento dei giovani dovrebbe essere considerato un reato. E dal punto di vista psicologico, come una patologia.

About the author










Jean-Pierre TSHISUABANTU YAMBA è laureato in Orientamento scolastico e professionale presso l'Università Pedagogica Nazionale (RD Congo). Nella sua ricerca, affronta senza compromessi i temi dell'orientamento e del disadattamento scolastico e fa luce su come garantire che il percorso scolastico non sia una tortura per i bambini.

Product details

Authors Jean-Pierre TSHISUABANTU YAMBA
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.07.2023
 
EAN 9786206286066
ISBN 9786206286066
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.