Fr. 98.00

Matrimonio e società: Un discorso filosofico su questioni correlate

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il testo è una lettura fondamentale di Etica e Filosofia sociale. L'attenzione viene ulteriormente delineata restringendo il campo al matrimonio e alla famiglia da una prospettiva filosofica. Il primo è il problema della violenza domestica. Nel discutere questa sfida, l'autrice si preoccupa di notare che esistono forme di violenza in ambito domestico e che non si tratta solo di violenza maschile contro le donne in casa, come i discorsi femministi di oggi vogliono sottolineare. L'omosessualità è un'altra sfida che l'autrice individua. Nell'usare questo termine, lo usa come termine che comprende anche il lesbismo. Il testo si concentra anche sul divorzio come problema del matrimonio nei tempi moderni. La salute riproduttiva è un altro problema individuato dall'autore. Tutte queste sfide sono elencate in modo che i matrimoni in crisi possano riconoscere la categoria a cui appartengono e anche per aiutarli a individuare l'area esatta in cui cercare aiuto. La questione di quale aiuto dare diventa il fulcro dell'ultimo capitolo. In questo capitolo, l'autore attribuisce molta importanza alla consulenza matrimoniale e molta responsabilità ai consulenti matrimoniali.

About the author










Timothy Dokpesi Adidi é licenciado em Arte e Filosofia pela Pontifícia Universidade Urbaniana, em Roma, e tem um mestrado em Administração de Empresas pelo Lyceum of the Philippines University Capitol-City Batangas, nas Filipinas. Atualmente, está a fazer uma pós-graduação em Filosofia (especialização em Filosofia Social e Política).

Product details

Authors Timothy Dokpesi Adidi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.07.2023
 
EAN 9786206282396
ISBN 9786206282396
No. of pages 200
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.