Fr. 71.00

Ruolo della società civile, violenza di genere e sistema economico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










ABSTRACT: La violenza contro le donne si è generalizzata nella società, manifestandosi come un problema all'interno dell'attuale sistema neoliberale, che allo stesso tempo ne ha facilitato la riproduzione, legata principalmente al contesto economico e allo stesso tempo sovrapposta a quello sociale e politico. Il contenuto di questo libro ha una prospettiva di genere, che incorpora aspetti della comunità e del sistema neoliberale, interpretando i fatti con una tendenza freudiana che parla di socializzazione e, dall'altro lato, con una tendenza marxista, che pone il capitale al centro come principale fattore che genera la disuguaglianza e la violenza di genere. L'articolo affronta il ruolo della società civile nel trattamento della violenza contro le donne in un comune chiamato Tomé, basandosi sui livelli di appartenenza e partecipazione sociale rispetto ai livelli di individualismo, ripensando le forme tradizionali di intervento.

About the author










Giovanna Alejandra Inostroza Peñailillo. Sozialarbeiterin mit einem Abschluss in Sozialarbeit, Diplom in Intervention bei häuslicher Gewalt, Master in Sozialarbeit und Sozialpolitik.

Product details

Authors Giovanna Alejandra Inostroza Peñailillo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.07.2023
 
EAN 9786206285151
ISBN 9786206285151
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.