Fr. 57.50

I DIRITTI UMANI NELL'ISLAM - UN BREVE CONFRONTO CON LA CARTA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I diritti umani nell'Islam, argomento di studio e di ricerca, hanno acquisito importanza e sono diventati la necessità del momento nell'era attuale del mondo musulmano. L'Islam è definito una religione della natura (din al-fitrah) che soddisfa tutte le esigenze dell'individuo e della società alla luce degli insegnamenti rivelati, che sono completamente in accordo con la ragione. Il Corano enfatizza tutti i valori umani che devono essere garantiti a tutti gli esseri umani, indipendentemente dalla cultura e dalla religione, e il Profeta Muhammad (PBUH) nel suo ultimo sermone dichiarò apertamente l'attuazione dei diritti umani nella società. Quest'ultimo sermone è noto come Khutba Hujja Tul-Widda ed è la prima carta dei diritti umani al mondo adeguatamente documentata e pienamente garantita.

About the author










Muhammad Zubair, abogado y posteriormente juez, tras ocho años de servicio tuvo la oportunidad de cursar un máster en Derecho Internacional en la Universidad de Kiel (Alemania), donde presentó su tesis sobre la comparación de los derechos humanos consagrados en el Islam con la Carta Internacional de Derechos Humanos.

Product details

Authors Muhammad Zubair
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2023
 
EAN 9786206281573
ISBN 9786206281573
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.