Fr. 71.00

Le conseguenze indesiderate del blocco della pandemia COVID-19 - Un caso di studio sudafricano sui mezzi di sussistenza e la violenza contro le donne. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La pandemia di coronavirus COVID-19 ha portato l'intera economia globale a una completa battuta d'arresto, con una significativa perdita di posti di lavoro in tutti i settori, il cui risultato è stato un aumento delle disuguaglianze e della povertà. I membri più vulnerabili della società, tra cui i bambini, le donne, le persone con disabilità e gli anziani, stanno soffrendo per l'isolamento (Mutavati et al., 2020).Esiste un'ampia letteratura globale che collega la sicurezza economica a vari tipi di violenza contro le donne e i bambini, e a livello familiare e individuale ciò è stato collegato a strategie di coping inadeguate (Peterman, 2020). Le ricerche sul legame tra crisi, disastri e violenza domestica contro le donne sono limitate, ma secondo Jenkins e Phillips (2008) la violenza domestica aumenta durante i disastri. Ciò è ulteriormente evidenziato da Fraser (2020); Palermo e Peterman (2011) in Peterman (2020), secondo cui i disordini e le crisi sono stati collegati all'incidenza della violenza contro donne e bambini, e le pandemie non fanno eccezione.

About the author










Lindiwe Z. TembaMestrado em Desenvolvimento Internacional, Departamento de Desenvolvimento Internacional da Escola de Governo e Sociedade.

Product details

Authors Lindiwe Z. Temba
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.07.2023
 
EAN 9786206275015
ISBN 9786206275015
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.