Fr. 52.50

Ermeneutica giuridica e dialettica nel trialismo - Lavoro di approccio deduttivo - dalle norme costituzionali a quelle infracostituzionali, nella dialettica delle contrapposizioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel caput della Legge c'è la giustizia da fare nella migliore forma di convivenza; dal principio del sopesar attingiamo alla panspermia a ciò che si positivizza nella giustizia, alla sua evoluzione e mutazione per via dell'ermeneutica e della dialettica tridimensionale del maestro Reale. Panspermia - oggetto di questo lavoro, nelle intersezioni tridimensionali - il Ministro della STF Gilmar Mendes l'adagio elucidante di Peter Häberle, dice: "Es gibt keine Rechtsnormen, es gibt nur interpretierte Rechtsnormen (Non c'è norma giuridica, se non interpretata norma giuridica)". L'ermeneutica è di fondamentale importanza nella delucidazione di fatti oscuri, poiché il suo antonimo - il notorio - non richiede dimostrazione o ermeneutica, ma è sufficiente l'applicazione del diritto positivo e della sua sorella, la giurisprudenza consuetudinaria. Votando suffragado che senza le prove necessarie non si ottiene un verdetto equo e che l'ordinamento giuridico inserisce nel diritto il principio del contraddittorio e della difesa ampia, insieme al principio della doppia giurisdizione, abbiamo un procedimento giudiziario che, sebbene imperfetto, segue il perseguimento del diritto che è se non il giusto giudicato e applicato in fatto, valore e norma; nell'efficacia del sociologismo giuridico di Ferdinand Lassalle.

About the author










Master en éducation : Université Anne Sullivan - Floride/États-Unis (2017). Axe de recherche : la formation des enseignants en droit. Spécialiste en droit constitutionnel (2014) : Herméneutique juridique et dialectique dans le trialisme. TCC juridique : relation entre l'ICE, le stare decisis et l'activisme judiciaire en droit brésilien. Licence en relations publiques (1992).

Product details

Authors Geraldo Carreiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.07.2023
 
EAN 9786206260196
ISBN 9786206260196
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.